Direzione aziendale a misura d'uomo e ambiente
 
 
 
Gestione dell’igiene

Gestione dell’igiene

I nostri servizi nell’ambito dell’igiene alimentare si concentrano sulla tutela della salute dei consumatori e puntano ad una implementazione sostenibile e consapevole nelle aziende. Supportiamo produttori e distributori di prodotti alimentari nella valutazione HACCP e nella compilazione di un piano HACCP individuale per la loro azienda al fine di evitare malattie e intossicazioni alimentari tra i consumatori.

 

 

Che cos’è HACCP?

H – Hazard: Pericolo del cibo per la salute del consumatore 
A – Analysis: Analisi dei pericoli lungo il processo
C – Critical: Valutazione del rischio da pericoli (frequenza, conseguenze)
C – Control: Controllo dei pericoli critici nel processo
P – Point: Posizioni a cui è possibile controllare un rischio

Tutte le aziende che vengono in contatto con alimenti devono, secondo il Regolamento UE 852/2004, aver introdotto un piano HACCP.

Al fine di mantenere la qualità degli alimenti prodotti a uno standard costantemente elevato, HACCP è un sistema ottimale che migliora ulteriormente le Vostre pratiche di produzione e le rende controllabili e dirigibili.

Aiutiamo hotel, ristoranti, rifugi alpini, mense, macellerie, cucine di istituzioni pubbliche, ecc., tenendo conto del regolamento sull'igiene alimentare, nell’attuazione delle norme sanitarie, nell’identificazione e prevenzione dei pericoli (muffe, batteri ...) stabilendo misure sostenibili (ad esempio corretta pulizia e uso delle attrezzature di lavoro, corretta conservazione degli alimenti ...).

I nostri servizi offerti:

  • Consulenza e analisi nell‘azienda
  • Elaborazione del piano HACCP
  • Formazione dei dipendenti
  • Accompagnamento nell'attuazione

 

Immagni

 

 
News

27 Settembre 2019

Wieviel Struktur brauchen Mitarbeiter?

Der Managementtag 2019 beschäftigte sich mit Unternehmenskultur, Mitarbeiterbeteiligung und Gestaltungsspielräumen.
 
Dettaglio

13 Settembre 2019

Gestione dell’igiene

La giusta igiene nella trasformazione alimentare
 
Dettaglio

19 Giugno 2019

La valutazione delle sostanze pericolose diventa facile

Abbiamo elaborato uno strumento nuovo per la valutazione delle sostanze pericolose che promette una gestione più semplice, una maggiore panoramica e continuità, tenendo conto delle leggi e degli standard.
 
Dettaglio

17 Aprile 2019

Den Menschen als Ganzes betrachten

Der Gesundheitsschutztag am 11. April 2019 befasste sich mit den Herausforderungen einer zielgerichteten Umsetzung der arbeitsmedizinischen Betreuung und stellte den Menschen in seiner Ganzheit in den Mittelpunkt.
 
Dettaglio

17 Aprile 2019

Auf ins Abenteuer Unternehmen

Michael Mock, Leiter des Kulturteams Produktsicherheit der SYSTENT GmbH, hat im Rahmen des Euregio-Projektes adventureX Südtiroler Start-up-Unternehmen beraten.
 
Dettaglio
 
Contatto