Direzione aziendale a misura d'uomo e ambiente
 
 
 

Organizzazione aziendale

Assumersi la responsabilità per lo sviluppo della società:

Le ditte per la società
I dipendenti per la ditta 

 

 

I nostri servizi sono caratterizzati dal concetto di consulenza 4.0 basato su software:

  • Consultare la dirigenza
  • Valutare i rischi
  • Sistemi di gestione efficaci e basati su software
  • Coaching
  • Formazione della coscienza
"Come società inhouse dell’Amministrazione provinciale dell’Alto Adige la STA - Strutture Trasporto Alto Adige SpA inizialmente era deputata puramente alla gestione di complessi immobiliari. Poi si è evoluta nella progettazione e realizzazione di innovativi concept di mobilità, soprattutto nel settore ferroviario. Come STA ci poniamo quotidianamente un elevato standard qualitativo non solo nello sviluppo dei progetti inerenti al trasporto pubblico locale, ma anche all’interno della nostra struttura. La conferma è stata messa nero su bianco con la certificazione dei processi interni secondo le norme ISO 9001 e ISO 45001. La certificazione attesta che tutti i processi, le decisioni e le procedure che si svolgono all’interno della nostra azienda sono soggetti alla massima trasparenza, a un controllo obiettivo e a un costante perfezionamento.
In particolare, la migrazione alla nuova norma ISO 45001 è avvenuta grazie al supporto di Systent e della sua consulenza, permettendo un passaggio efficacie e di elevata qualità."
Alessia Chiarion, Quality and Safety Manager STA Südtiroler Transportstrukturen AG
 
"Grazie al supporto della ditta SYSTENT Srl., abbiamo completato con successo l'implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza e la salute sul lavoro (SGA) e abbiamo ricevuto il certificato ISO 45001. Questi nuovi processi sono stati integrati nel nostro sistema di gestione esistente secondo ISO 9001 (gestione della qualità) e 14001 (gestione ambientale) in modo pratico e quindi non viviamo la salute e la sicurezza sul lavoro solo su carta. Durante l'intero processo abbiamo ricevuto un supporto competente, grazie al software di management AsiX è possibile implementare in modo efficace le misure e le specificazioni del processo. Con AsiX disponiamo di una piattaforma innovativa e realizziamo un'interazione tra i reparti, aggiornando continuamente la piattaforma centrale. Ciò semplifica il nostro lavoro quotidiano, ottenendo con un unico click gli indicatori importanti in questo modo ci possiamo concentrare sull'essenziale."
Alexander Steinhauser, amministratore delegato Elpo Srl

 

 
News

21 Ottobre 2020

Nuova legislazione nel campo della radioprotezione

I valori limite per la concentrazione di radon nei luoghi di lavoro sono stati abbassati.
 
Dettaglio

23 Settembre 2020

Die Zukunft ist grün

Der Umweltschutztag 2020 überzeugte mit interessanten Daten, regem Austausch, einen Blick in die Zukunft und konkreten Beispielen aus der Realität der Unternehmen.
 
Dettaglio

04 Settembre 2020

Nuove norme tecniche per istruzioni d’uso di macchinari

Assistenza ai costruttori di macchine nella redazione di istruzioni d’uso a norma di legge
 
Dettaglio

21 Aprile 2020

Zeitgemäße Managementsysteme

Bis März 2021 kann von BS OHSAS 18001 auf den neuen ISO 45001 Standard für das Arbeitsschutz- und Gesundheitsmanagement umgestellt werden.
 
Dettaglio

07 Aprile 2020

Aktuelle Informationen zum Thema Arbeitsschutz

Fälligkeiten von Schulungen, Überprüfung von Arbeitsmitteln, Kontrollen in den Betrieben in Südtirol - das müssen Sie wissen!
 
Dettaglio
 
Contatto