Giornata sicurezza al lavoro speciale 2023Le indagini sugli incidenti e la loro documentazione, nonché Qualificazione dei dipendenti

24.05.2023
Località

Lichtenburg Stiftung St. Elisabeth

Durata

4 ore da 13:00 a 17:00

Referente

Patrick Mross, Systent GmbH

Prezzo

140,00

Participanti

10 - 30

Lingua

DE

Prerequisiti

- Condizione per il rilascio dei certificati ai partecipanti secondo l'accordo Stato-Regioni n. 221 del 21 dicembre 2011, 90% delle presenze

Contenuto

Indagini e ispezioni ufficiali sugli incidenti:

Come mi devo comportare durante le indagini sugli infortuni e la loro segnalazione? A cosa devo prestare attenzione, cosa non devo fare in nessun caso? A che punto ha senso consultare un consulente legale?

Verranno discusse queste e altre questioni, nonché le possibili soluzioni.

 

Qualificazione dei dipendenti:

I dipendenti qualificati che agiscono sotto la propria responsabilità sono un pilastro essenziale per la prevenzione degli incidenti.

Imparate come il processo di qualificazione dei dipendenti possa essere implementato in modo efficiente e pratico, tenendo conto delle sfide attuali (come i requisiti legali, i prerequisiti individuali).

 

Il corso è valido secondo la legge vigente come aggiornamento continuo per responsabili e addetti al servizio di prevenzione, RLS e coordinatori della sicurezza, per datori di lavoro, per collaboratori, preposti, dirigenti e formatori in materia di salute e sicurezza con credito formativo di 4 ore, plurisettoriale (ATECO)

Ha domande sul corso?

Contattaci per ulteriori informazioni

Le potrebbe interessare anche questo:

Tutti i corsi
Dieser Inhalt kann nicht geladen werden, da nicht alle Cookies erlaubt sind. Alle Cookies erlauben