Pionieri nella tutela ambientale

Ora facciamo parte dell'iniziativa internazionale "science-based targets".

Da tempo ci impegniamo per la tutela dell'ambiente e del clima, e ora abbiamo anche assunto un impegno ufficiale. Da metà luglio 2023 facciamo parte dell'iniziativa internazionale "science-based targets", in cui le aziende possono fissare obiettivi basati sulla scienza e quindi impegnarsi per la protezione del clima. Come unica azienda altoatesina, ci siamo posti un obiettivo concreto e molto ambizioso: Dobbiamo risparmiare il 46% delle nostre emissioni di CO² di scope 1 e 2 entro il 2030 (l'anno di riferimento è il 2019).

Scope 1 e 2 comprendono tutte le emissioni dirette e indirette dell'azienda. Nel nostro caso, si tratta di quelle generate dalla nostra sede, come il riscaldamento e l'elettricità, e di quelle generate dalle attività dell'azienda, come i viaggi di lavoro dei nostri consulenti presso i clienti.

Per le PMI questo è l'obiettivo più ambizioso possibile e se ogni azienda si impegnasse in tal senso, secondo i calcoli dell'iniziativa, il riscaldamento globale si fermerebbe a +1,5 gradi.

L'iniziativa ci ha convinti perché, come suggerisce il nome "science-based targets", si basa su metodi di calcolo scientifici e, soprattutto, perché non sono ammessi pagamenti di compensazione.

Per noi c'è ancora molto da fare se vogliamo raggiungere l'obiettivo, ma accettiamo questa sfida e vogliamo dare il buon esempio.

Le potrebbe interessare anche questo:

Tutte le news
Dieser Inhalt kann nicht geladen werden, da nicht alle Cookies erlaubt sind. Alle Cookies erlauben