Direzione aziendale a misura d'uomo e ambiente
 
 
 
L’Eco-Rating di SYSTENT: una vera opportunità per la tua organizzazione

L’Eco-Rating di SYSTENT: una vera opportunità per la tua organizzazione

Ha mai pensato all'impronta ecologica che lascia la Sua azienda? Oppure vorrebbe sapere nello specifico quale processo produttivo, quale prodotto o quale materia prima non è molto ecologico? Vorrebbe cambiare qualcosa ma non sa dove incominciare?

 

 

Il nostro ECO-Rating fornisce risposte specifiche a queste e ad altre domande. I nostri consulenti vengono nella Sua azienda ed esaminano le aree di ecologia, economia e questioni sociali e valutano l'impatto ambientale in modo che Lei possa avere una panoramica. Inoltre, lavoriamo insieme su suggerimenti specifici su come implementare i punti più urgenti e bilanciare i danni.

Il nostro obiettivo: avviare uno sviluppo sostenibile con le aziende per poter perseguire la nostra passione per la protezione dell'ambiente, per dare un contributo alla protezione dell'ambiente e quindi creare valore aggiunto per la società.

Abbiamo sviluppato l'Eco-Rating in modo da poter mostrare chiaramente dove la Sua azienda si trova e dove può ancora rimboccare le maniche.

Inoltre è possibile utilizzare l'eco-rating come introduzione al sistema di gestione ambientale secondo ISO 14001.

Con la valutazione Eco-Rating SMART, l'area di ecologia viene esaminata e vengono effettuate un'analisi input-output e un'analisi dell'impatto ambientale. Può trovare una breve presentazione qui.

Nell'Eco-Rating PREMIUM, oltre all'area di ecologia, vengono considerate anche le aree di economia e questioni sociali e viene effettuato un audit di sostenibilità più completo. Puoi trovare una breve presentazione qui.

Se desideri saperne di più, il team tutela ambientale di SYSTENT sarà lieto di spiegarle tutti i dettagli.

 

"Tutti ora sanno che questo argomento esiste, ma senza l'aiuto e la "visione e conoscenza delle parti esterne" è difficile trovare un inizio. Esiste quindi il pericolo di indugiare in processi e modi di pensare "vecchi", poiché questi hanno funzionato finora."
Birgit Ermes, Kuenburg KG

 

"Sostenibilità è la parola d'ordine di oggi. Per la maggior parte di noi, è un concetto astratto che si trova molto al di fuori della sfera d'azione di ogni individuo. Ma non è così. Il "ECO-Rating" di Systent ci ha mostrato quanto può essere ampia la sostenibilità e come ognuno di noi nell'azienda, ma anche a casa in famiglia, può contribuire a rendere il nostro ambiente più sostenibile. Vorrei ringraziarvi per questo."
Georg Trompedeller, Tratter Engineering

 

Siamo un'azienda orientata al futuro. È quindi molto importante per noi vivere in modo sostenibile sulla nostra terra e consentire alle generazioni dopo di noi di conoscere il nostro pianeta in uno stato migliore. O almeno in quello attuale.
Il ECO-Rating ci ha mostrato che siamo già sulla strada giusta e su cosa dobbiamo ancora lavorare.
Non stiamo solo parlando di iniziare a pensare in modo sostenibile, agire in modo sostenibile, vivere in modo sostenibile. Siamo pronti a farlo.
Birgit Leitner, Alp Srl

 
 

Tutela ambientale


Dettagli

 

 
News

14 Luglio 2021

Fatti interessanti sulla sicurezza elettrica

Questo devono sapere datori di lavoro
 
Dettaglio

18 Maggio 2021

Managementsysteme mit AsiX

Erwecken Sie sie zum Leben
 
Dettaglio

05 Marzo 2021

Zwischen heute und morgen

Der Arbeitsschutztag 2021 fand heuer als Webseminar statt und setzte sich mit den Grauzonen bei der Arbeitsmittelbeschaffung und den Megatrends im Arbeitsschutz auseinander.
 
Dettaglio

22 Dicembre 2020

Frohe Weihnachten

Wir wünschen unseren Kunden frohe Weihnachten.
 
Dettaglio

02 Dicembre 2020

ÖKOlogische und ÖKOnomische Chancen für Unternehmen

Die ersten SYSTENT-Führungsimpulse fanden am 20. November 2020 in Liveübertragung statt. Hauptreferent war Georg Kaser, einer der einflussreichsten Klimaforscher weltweit.
 
Dettaglio
 
Contatto