Novità ADR 2023

La corretta gestione delle sostanze pericolose

Imballaggio, gruppi di imballaggio, quantità di imballaggio, etichettatura, autorizzazione, esenzione, spedizione... Domande su domande.

Indipendentemente dal fatto che si tratti del mittente, dell'imballatore, del speditore o del destinatario, se siete coinvolti nel trasporto di merci pericolose su strada, dovete applicare la normativa ADR.

A partire dal 1 gennaio 2023, ogni azienda che spedisce merci pericolose deve nominare un consulente ADR.

I nostri specialisti sono esperti nella gestione di merci pericolose, consigliano le aziende su questo e addestrano i vostri dipendenti nella gestione di merci pericolose.

Una panoramica dei nostri servizi ADR:

  • Analisi iniziale per stabilire se la società è soggetta al regolamento ADR
  • Formazione dei dipendenti
  • Assunzione della funzione di consulente per la sicurezza per il trasporto di merci pericolose
  • Relazione annuale

L'accordo europeo sul trasporto di merci pericolose su strada (ADR) (Accord européen relatif au transport international des marchandises Dangereuses par Route) regola l'imballaggio, l'etichettatura, la spedizione e il trasporto di sostanze pericolose allo scopo di proteggere le persone e l'ambiente.

L'accordo utilizza un calcolo preciso e complesso per definire quali società che imballano, trasportano o movimentano merci pericolose sono soggette alle misure di sicurezza. Queste società devono avere un consulente per la sicurezza per il trasporto di merci pericolose.

Le potrebbe interessare anche questo:

Tutte le news
Dieser Inhalt kann nicht geladen werden, da nicht alle Cookies erlaubt sind. Alle Cookies erlauben